Poche ore al big match della Settima Giornata del Girone A di Serie C. Novara – Pro Patria scenderanno in campo alle ore 20.30 di domani, mercoledì 17 ottobre allo Stadio “Silvio Piola” di Novara.

Ecco le dichiarazioni di Mister Ivan Javorcic alla vigilia della partita:

“Giocare con un avversario forte ci fa bene. Il Novara è la squadra più completa del Girone A. Tra le varie Rose che avrebbero dovuto affrontare la Serie B è certamente la formazione maggiormente pronta. Facendo un paragone con la nostra Serie A, il Novara potrebbe essere la Juventus e noi il Chievo. Ecco perchè sarà determinante andare oltre le nostre possibilità con la convinzione che più affrontiamo questi ostacoli e più acquisiremo fiducia in noi stessi”.

“Una squadra che lotta per salvarsi come la Pro Patria ha una parola d’ordine su tutte: RESISTERE. Devi aver la cultura della sconfitta e prenderne i segnali positivi. Noi stiamo giocando bene, gli episodi ci stanno penalizzando, concediamo poco, ma non basta. Il vero grande “rimpianto” fino a questo momento è il secondo tempo giocato contro la Juventus U23, ma il campionato è ancora lungo e la classifica sarà definita quando tutte le squadre recupereranno le loro gare”.

“Questo è un gruppo di lavoro estremamente solido, di qualità e ricco di lavoro. Sappiamo dove stiamo andando e abbiamo ben presente il nostro obiettivo, salvarci e valorizzare i tanti giovani che abbiamo in squadra. Attraverso il lavoro quotidiano e la crescita individuale automaticamente la struttura generale di squadra ne trarrà beneficio”.